Home » riavVIA Petroni – il cantiere di riqualificazione

riavVIA Petroni – il cantiere di riqualificazione

Il progetto di riqualificazione di via Petroni rappresenta la conclusione di un lungo percorso di progettazione partecipata portato avanti dall’associazione GARBO in collaborazione con lo studio Rizoma Comunicazione e con il supporto del Quartiere San Vitale, a partire da una prima fase avviata durante il Green Social Festival del 2012.

L’esito del percorso è stato fatto proprio dall’Amministrazione Comunale, che ne condivide l’obiettivo e la proposta finale.

finalità:

  1. miglioramento della vivibilità
  2. miglioramento dell’ordine

attraverso:

  1.  allargamento del marciapiede
  2.  rifacimento della pavimentazione in porfido
  3.  parcheggio limitato ad un lato della carreggiata
  4.  eliminazione dei dehors
  5.  miglioramento dell’ illuminazione

Il cantiere sarà attivo da marzo a ottobre 2016 in tre fasi distinte che interesseranno, di volta in volta, tratti diversi della via. Il porticato rimarrà comunque libero per il passaggio pedonale durante tutto il cantiere.

La viabilità subirà delle modifiche temporanee che verranno tempestivamente comunicate prima di ogni fase di cantiere.

Per tutta la durata del cantiere sarà consentito l’accesso e la sosta in zona U Belmeloro ai veicoli con contrassegno R2 appartenenti a residenti in via Petroni e piazza Verdi e con contrassegno PA con sede nelle medesime. Le targhe già associate ai veicoli con tali caratteristiche saranno inserite in automatico nella lista autorizzati della telecamera di via Belmeloro, non sarà pertanto necessario fare nessuna richiesta.

Preliminarmente ai lavori viene consegnato un questionario a residenti e titolari di attività commerciali per la segnalazione di necessità e problematiche. Il questionario è compilabile anche online entro il 24 febbraio 2016.

Scopri il Progetto di Riqualificazione:

Presentazione-progetto_cover1

 

Potrebbe interessarti anche:

Cosa cambia in via Petroni durante il Cantiere

Come cambia la mobilità del centro storico durante i lavori

Le fasi di cantiere